• 0

€60,00 €54,00

Controlla la disponibilità

Disponibile
Non disponibile
Selezionato
Tipologia Tour: Tour di un giorno
Durata: 14 ore
Numero massimo di persone: 100
Località: Vulcano, Stromboli, Panarea
Giudizio:

Descrizione

Escursione a Vulcano, Panarea e Stromboli by night: il modo più divertente per vivere attivamente la tua vacanza e trascorrere un giorno speciale in mare alle Isole Eolie e assistere alle esplosioni del vulcano attivo nella incredibile Isola di Stromboli.

L’escursione con partenza dal Porto di Lipari Marina Corta con destinazione le Isole di Vulcano, Panarea e Stromboli by night è effettuata a bordo di imbarcazioni confortevoli e sicure.

Immagina un mare tra i più belli d’Italia insieme al fascino, alle tradizioni, alla mitologia e alla storia delle Isole Eolie. Inoltre, immagina di fare tante soste per tuffarsi in mare e fare dello snorkeling insieme alla visita di magiche grotte e insenature segrete. Immagina tante altre cose ancora da scoprire. E allora, cosa aspetti a prenotare?

Ti consigliamo di portare il costume, la crema solare, delle scarpe comode, gli occhiali da sole e una macchina fotografica insieme a tanta allegria per vivere insieme una giornata indimenticabile!

 

Con noi farai un viaggio bellissimo, visitando mete uniche al mondo

 

Isola di Vulcano

Se sei un escursionista, il sentiero per la Fossa del cratere di Vulcano non dovrebbe essere perso. Il viaggio di andata e ritorno dura circa 2 ore dall’area del molo. Una volta raggiunta la cima del cono, potrai ammirare il campo di fumarole sul lato ovest del cratere (Gran Cratere) e, se riesci a sopportare l’odore e non hai problemi respiratori, potrai andare in uno dei pochi punti sulla superficie della terra in cui è possibile vedere le gocce di zolfo fuso.

Isola di Panarea

Il porto di San Pietro è una pittoresca ragnatela di strade bianche e ospita la maggior parte dei ristoranti, bar e negozi dell’isola. A Panarea ci sono anche incantevoli insenature e, nel punto più meridionale dell’isola, Cala Junco con acque trasparenti e cristalline rappresenta probabilmente la più bella baia di tutte le Isole Eolie. Appena fuori dalla costa orientale di Panarea: Dattilo, Lisca Bianca, Basiluzzo, Lisca Nera e Bottaro ed il mare turchese tutto intorno sono eccellenti per lo snorkeling e le immersioni subacquee.

Isola di Stromboli

Stromboli è la più bella. E’ un’isola con un vulcano in uno stato costante di attività mite, punteggiato da occasionali eruzioni più grandi e violente. Nonostante le piccole eruzioni di lava non siano pericolose, bisogna comunque essere consapevole del possibile pericolo. Pertanto, non si deve salire mai sul vulcano senza una guida esperta locale. A bordo della nostra imbarcazione, potrai assistere dal mare in tutta sicurezza allo spettacolo più incredibile e indimenticabile dello Stromboli in eruzione.

Mappa

Caricamento mappe

Programma

Ore 09:30 partenza da Lipari per l'isola di Vulcano. Passeremo da Vulcanello,dove la lava ha creato figure fantastiche e la famosa Valle dei Mostri. Quindi vedremo i Faraglioni,la Grotta degli Angeli e la Grotta del Cavallo.Durante la navigazione (condizioni meteo marine permettendo e a discrezione del comandante della motonave) vi sarà la possibilità di effettuare i tuffi dall’imbarcazione. Visiteremo la Piscina di Venere particolarissimo specchio d’acqua circolare e naturale,ove vi sarà la possibilità di effettuare un altro bagno.
Intorno alle ore 12.00, partenza dal porto di Marina Corta per l'isola di Panarea.
Lungo la rotta, prima di lasciare Lipari, costeggeremo il Monterosa, la baia di Canneto, le Spiagge Bianche e le Cave di Pomice. Davanti alle cave in un mare turchese e trasparente effettueremo la nostra prima sosta per tuffarsi dall'imbarcazione in questo incredibile mare. Successivamente, proseguiremo fino a Panarea dove visiteremo la baia di Calajunco che si trova proprio sotto un villaggio preistorico. Quindi andremo alla Cala Zimmari per un secondo bagno davanti all'unica spiaggia di sabbia bianca delle Isole Eolie. Risaliti sull'imbarcazione, proseguiremo verso gli isolotti antistanti Panarea per la visita del miniarcipelago formato da Lisca Bianca, Lisca Nera, Basiluzzo e Spinazzola. Successivamente si proseguirà per il Porto di San Pietro. Faremo quinti sosta sull'isola.
A piedi, in circa 45 minuti o con i tipici taxi elettrici panaroti, sarà possibile raggiungere il piccolo villaggio preistorico di Capo Milazzese che risale al 1400 a.C. Il villagio domina la Baia di Cala Junco e con una piccola stradina è possibile raggiungere l'incantevole luogo per un'indimenticabile bagno nel mare creistallino di Panarea.
Per chi non volesse camminare così a lungo, a circa 10 minuti c'è la chiesetta di San Pietro, punto dal quale si potrà ammirare un panorama mozzafiato.
Nel pomeriggio si partirà per Stromboli. Lungo la navigazione si farà una sosta davanti a Ginostra. Si proseguirà poi verso la Sciara del fuoco e Strombolicchio. Giunti a Stroboli faremo un'altra sosta sull’isola dove si potrà cenare, passeggiare e fare un fantastico bagno nel mare di Stromboli dal color blu cobalto.
Al tramonto, infine, ritorneremo sotto la Sciara del Fuoco per assistere dal mare allo spettacolo suggestivo delle esplosioni del vulcano dai crateri sommitali.
Ore 22.30 circa rientro a Lipari Marina Corta

Escursioni da Lipari

Recensioni

Non ci sono recensioni
È necessario effettuare una prenotazione prima di scrivere una recensione