• 0

Data specifica

Settimana in Barca a Vela alle Isole Eolie

Tutti i Sabato d'estate da Milazzo, settimana in barca a vela alle Isole Eolie in Cabin Charter, potrai vivere un'avventura in mezzo al mare visitando mete uniche al mondo. Con amici, con la fidanzata, con la famiglia, da solo, il Cabin Charter è sempre la scelta giusta! Potrai scoprire posti nuovi e divertirti in barca a vela visatando le Isole Eolie, senza la difficoltà di dover organizzare un intero gruppo di viaggio. Navigherai nei più incantevoli luoghi del mondo condividendo la tua passione per il mare con nuovi amici. Se non hai ancora fatto questa incredibile esperienza è soltanto perché non sapevi che esistesse!

  • info-icon

    Prezzo

    €600,00

  • info-icon

    Viaggio

    Data specifica

  • info-icon

    Dimensione del gruppo

    Massimo 10 persone

  • info-icon

    Località

    Alicudi, Filicudi, Lipari, Milazzo, Panarea, Salina, Stromboli, Vulcano

PANORAMICA TOUR

7 Isole Eolie in Barca a Vela in Cabin Charter

8 giorni e 7 notti nel mare delle Isole Eolie visitando mete uniche al mondo

Sei con amici, con la fidanzata, con la famiglia oppure sei solo? Il Cabin Charter è sempre la scelta giusta! Potrai scoprire posti nuovi e divertirti in barca a vela visatando le Isole Eolie, senza la difficoltà di dover organizzare un intero gruppo di viaggio. Navigherai nei più incantevoli luoghi del mondo condividendo la tua passione per il mare con nuovi amici. Se non hai ancora fatto questa incredibile esperienza è soltanto perché non sapevi che esistesse!

Immagina un mare tra i più belli d’Italia insieme al fascino, alle tradizioni, alla mitologia e alla storia delle Isole Eolie. Immagina un mare incontaminato con paesaggi incantevoli. E se non bastasse, prova a pensare di poter pescare in barca a vela, fare un giro col SUP (Stand Up Paddle) oppure tuffarti in mare dalla barca e fare dello snorkling, Ti diamo tutto noi, incluso il GoPro per le foto e le riprese subacque. Immagina ancora di trascorrere delle serate in barca con i tuoi nuovi amici accanto a un barbecue e degustando insieme un buon bicchiere di vino. Immaginati sdraiato su un’amaca a contemplare le stelle ascoltando il mare. Immagina tante altre cose ancora da scoprire durante la tua indimenticabile crociera in barca a vela alle Isole Eolie. E allora, cosa aspetti a prenotare?

 

Con noi farai un viaggio bellissimo, visitando mete uniche al mondo

ITINERARIO

Sabato alle ore 17:00 Imbarco al Porto di Milazzo. Brindisi di benvenuto a bordo seguito da un briefing che permetterà ai passeggeri di prendere confidenza con la barca. Assegnazione della cabina (per i bagagli raccomandiamo una sacca morbida). Successivamente, tutti insieme, decideremo cosa acquistare per la cambusa settimanale. Sistemati i viveri, aperitivo a bordo e passeggiata serale a Milazzo.
Domenica mattina si partirà per l’Isola di Panarea che si trova a circa 33 miglia. Durante la navigazione, faremo sosta a Lipari dopo circa 3 orer e 22 miglia. Ormeggieremo la barca presso la spiaggia bianca di Pomice sul versante nord-est dell’isola. Il fondale è poco profondo e i colori del mare di un meraviglioso turchese. Sarà questo il nostro primo bagno alle Isole Eolie.
Terminata la nostra meravigliosa pausa e subito dopo pranzo ci dirigeremo verso l'Isola di Panarea e precisamente presso i piccoli isolotti di Lisca Bianca e Lisca Nera dove arriveremo intorno alle 17:00. In questo luogo, i fondali sono caratterizzati dalla fuoriuscita di gas sulfurei che creano giochi di bolle e luci a pochi metri dalla superficie. Al tramonto, raggiungeremo una rada per passare la notte. Una volta ormeggiati, chi vorrà potrà visitare Panarea by night.
Lunedì ci sveglieremo nella meravigliosa Isola di Panarea e approfitteremo per fare una passeggiata per le vie del centro illuminato dal sole. Sicuramente consigliato raggiungere a piedi il Villaggio Preistorico di Capo Milazzese, dove si potrà ammirare dalla terraferma la famosissima Cala Junco.
Alle 11:00 ci muoveremo in barca verso l’isolotto di Basiluzzo, antistante Panarea, dove faremo un altro fantastico bagno in un mare dai colori prima verde, poi azzurro e infine blu intenso.
Terminata la nuotata, navigheremo altre 12 miglia verso l’Isola di Stromboli per arrivare al piccolo faro a Nord dell’isola costruito sullo scoglio di Strombolicchio, dove arriveremo verso le 16:00.
Dopo una visita al faro alto 49 metri con circa 200 gradini, andremo ad ormeggiare in rada a Punta Lena. Per chi volesse, potrà approfittare della sosta a Stromboli per partecipare alla scalata dei crateri sommitali dove si potrà assistere a una spettacolo unico al mondo. Chi, invece, rimarrà a bordo potrà fare il giro dell’isola in notturna e vedere dal mare lo spettacolo eruttivo del vulcano. Dopo la vista di Stromboli dal mare, andremo a recuperare gli scalatori per poi rilassarci in barca fino al mattino successivo.
Martedì veleggieremo verso l’Isola di Salina che raggingeremo dopo circa 25 miglia di navigazione. La nostra prima tappa sara la baia di Pollara, resa famosa dal film “Il Postino”. Il paesaggio che ammireremo è quel che resta del cratere di uno dei due vulcani dell’isola. La baia è bellissima e in questo luogo trascorreremo l'intera mattinata.
Verso le 14:00 raggiungeremo la località Lingua a Salina dove si trova il ristorante “Da Alfredo”, famoso per il suo “pane cunzato” e le sue granite, entrambi ormai riconosciuti come i migliori di tutta la Sicilia.
Risaliti in barca, veleggieremo tra il canale di Salina e Lipari per raggiungere S. Marina di Salina intorno alle ore 19:00 dove ci fermeremo in porto per la notte e per una visita a terra.
A Salina, ci sarà la possibilità di effettuare delle escursioni montane attraverso percorsi naturalistici che ci porteranno dal livello del mare fino a quota 920 metri di Monte Fossa delle Felci dove sono visibili tutte le Isole Eolie.
Serata di relax in barca o a terra in uno dei numerosi locali dell'Isola.
Mercoledì, dopo la colazione, veleggeremo verso l’Isola di Filicudi, situata a circa 18 miglia da Salina. Durante la navigazione, con l’attrezzatura di bordo e un po' di fortuna, pescheremo qualcosa per il pranzo a base di pesce.
Arrivati a Capo Graziano, primo lembo di terra dell’Isola di Filicudi, faremo un bagno in queste acque di mare incontaminato che, per i fondali non profondi, sono il luogo ideale per gli amanti dello snorkeling.
Verso le 12:00 ci sposteremo di qualche miglio per andare a visitare la zona più selvaggia dell’isola dove si trovano la Grotta del Bue marino, il Perciatu e lo Scoglio de La Canna, fino ad arrivare al meraviglioso tramonto.
Subito dopo il tramonto, ci muoveremo verso Pecorini a Mare. Ancoraggio, cena e serata a terra o in barca ad ammirare le stelle nel cielo nero di Filicudi ascoltando il mare.

Una variante al giro classico prevede che si possa effettuare una sosta più breve a Filicudi in favore di un incursione veloce navigando alla volta di Alicudi. L’isola di Alicudi è priva di strade e mancano totalmente gli automezzi. Il suo centro abitato è edificato sul pendio del vulcano e, per raggiungere le proprie abitazioni, abitanti o turisti devono percorrere un infinità di scalini. Per via di questa sua particolare morfologia del territorio, l’unico mezzo di trasporto utile su questa isola sono i muli. Dopo la visita di Alicudi, rientreremo nuovamente a Filicudi per ormeggiare in una baia sicura dove trascorrere la notte
Giovedì, partiremo alla volta dell'Isola di Lipari che dista 16 miglia (circa 3 ore). Arrivati a Lipari, dopo aver ormeggiato, a bordo del nostro tender, visiteremo le grotte di Lipari e faremo splendide nuotate in uno degli angoli di mare più puliti del Mediterraneo.
Nel pomeriggio, intorno alle 17:00, ripartiremo verso sud, effettuando il periplo dell’isola per raggiungere, sul versante opposto, la cittadina di Lipari. Durante la navigazione, passeremo dai Faraglioni per poi raggiungere Marina Lunga. Lipari è il più grande centro abitato di tutte le Isole Eolie
Venerdì sarà il nostro ultimo giorno di navigazione. Faremo rotta verso l’Isola di Vulcano che dista appena 4 miglia da Lipari. A Vulcano potremo fare un bagno nelle vasche di Fanghi Termali, oppure, in circa un ora, salire in cima al Gran Cratere in mezzo alle fumarole. Per l'ora di pranzo risaliremo in barca per muoverci verso il Sud dell'isola nella splendida baia di Gelso. Qui faremo un'altra sosta per un bagno in mare con l'acqua dal colore verde smeraldo per il riflesso della posidonia. In serata, si farà ritorno a Milazzo.
Sabato mattina entro le ore 09:00 (ma per chi abbia necessità di andar via prima anche il venerdì sera) dovremo lasciare la barca.

Ovviamente questo è un itinerario ottimale ma il tutto potrebbe subire delle variazioni perché, ricordiamoci, i percorsi vanno scelti sempre in funzione delle previsioni meteo alle quali, il comandante, farà sempre attenzione per preservare l’incolumità dell’equipaggio.

RECENSIONI

Valutazione

  • Eccellente
    0
  • Molto buono
    0
  • Media
    0
  • Scarso
    0
  • Pessimo
    0
Scrivi una recensione

Sommario

  • Località
  • Servizio
  • Pulizia
Non ci sono recensioni
È necessario effettuare una prenotazione prima di scrivere una recensione

PREZZI E PAGAMENTO

€600,00

Politiche di pagamento

Anticipo / Cancellazione
  • Acconto: no   
  • Cancellazione consentita: Sì
  • Numero di giorni prima della partenza per la cancellazione: 30 giorni
  • Percentuale del prezzo totale per la cancellazione25%

RICHIESTA DI PRENOTAZIONE

Disponibile
Non disponibile
Selezionato

Invia ordine

Data di partenza:
Data di ritorno:
Adulti:

Contact with us